PULIZIA DELLA PELLE – DETOSSINAZIONE E MASCHERA AL FERRO

La pulizia del viso è il trattamento beauty per mantenere la corretta funzionalità cutanea per prevenire o attenuare gli inestetismi più diffusi e preparare la pelle a trattamenti estetici specifici. Una preziosa e irrinunciabile routine, che può essere rapida o approfondita, purché realizzata ad hoc.
Latte detergente e tonico scelti a seconda che la pelle sia secca, grassa o mista sono i protagonisti della fase preparatoria della pulizia del viso. Il contorno occhi deve essere deterso con prodotti a PH neutro. A seguire un gommage delicato e una maschera, da valutare in funzione del tipo di pelle.

A proposito di maschere, in San Marco Beauty & Spa proponiamo il rituale con la Maschera al Ferro (brevetto esclusivo Dermophisiologique) per trattare con estrema delicatezza, ma efficacemente, la pelle, donandole un aspetto luminoso e compatto. Con la sua formulazione cremosa e morbida, attraverso le minuscole particelle ovoidali di ferro in essa contenute stimola il microcircolo, l’ossigenazione e facilitando la rimozione delle impurità della pelle.
Per agire più in profondità si possono svolgere trattamenti detossinanti per depurare ed eliminare tutte quelle tossine che tendono ad accumularsi nell’epidermide. Ideali per qualsiasi tipo di pelle, anche le più sensibili, i trattamenti detossinanti regalano una migliore ossigenazione dei tessuti, una maggiore idratazione e un aspetto più luminoso dell’incarnato.
Si consiglia la pulizia del viso completa e profonda ogni 2 mesi, alternando un trattamento aromaterapico di detersione e rinnovo della pelle per prepararla ai cambi di stagione.