Peeling viso, per una pelle sempre giovane!

Se desideri una pelle extra luminosa e forever young, il peeling al viso è uno dei trattamenti più efficaci per rendere la pelle fresca e rivitalizzata.

Molti fattori, come l’avanzamento dell’età, l’esposizione al sole o stili di vita non salutari sono causa di invecchiamento cutaneo. I primi segni si manifestano nella maggior parte dei casi con l’assottigliamento dell’epidermide e con una perdita di acqua e fibre dermiche. E con l’avanzare dell’età il turnover cellulare risulta sempre più lento: le cellule restano attaccate più a lungo sull’epidermide, che perde così di compattezza e luminosità. Nel derma diminuisce l’attività dei fibroblasti, determinando una perdita di resistenza, elasticità, turgore e idratazione della cute.

Il peeling può rivelarsi un efficace rimedio antirughe, poiché rimuove in maniera controllata gli strati più o meno superficiali della pelle, allo scopo di:

  • Favorire il turnover cellulare attraverso la rimozione delle cellule morte
  • Stimolare la sintesi di collagene e fibre elastiche;

Il trattamento è in grado di attenuare le prime rughe, ridurre i segni di stress e stanchezza come colorito spento e occhiaiee ridare turgore alla pelle del viso.

Già dalle prime sedute si noterà una attenuazione delle rughe sottili, una ripresa della luminosità e tonicità cutaneae, nelle persone più giovani, il trattamento risulterà altrettanto utile ai fini preventivi, e comunque perfetto per rivitalizzare le pelli spente, opache, e con un colorito non uniforme.