ADIPOSITÁ LOCALIZZATA E SNELLIMENTO

Pancetta, coulotte de cheval, maniglie dell’amore, l’adiposità localizzata descrive la presenza, in una determinata zona del corpo, di un tessuto particolarmente ricco di cellule adipose. La sua formazione è influenzata da molti fattori tra i quali l’età, il sesso, una predisposizione genetica, fattori ormonali.
Premesso che il movimento è sempre consigliabile, in presenza di un problema di adiposità ci sono trattamenti cosmetici o con le apparecchiature che provocando iperemia, cioè l’innalzamento della temperatura in modo localizzato, favoriscono la circolazione aumentando il flusso sanguigno nella parte da trattare, facilitando lo smaltimento dei liquidi in eccesso, delle tossine e contribuiscono alla riduzione del tessuto adiposo. Anche i massaggi possono essere efficaci per migliorare il flusso sanguigno e regalare una sensazione di benessere.

Per contrastare l’adiposità in San Marco Beauty & SPA si svolgono trattamenti personalizzati in funzione delle esigenze della persona e delle zone da trattare.
Linfodrenaggio, Pressomassaggio contribuiscono al ripristino della funzionalità veno-linfatica, favorendo la circolazione periferica. Svolgono un’attività drenante, riducendo il gonfiore e la tensione muscolare, detossinano e rivitalizzzano, migliorando l’ossigenazione dei tessuti.
La Radiofrequenza velocizza il flusso sanguigno nel microcircolo, elimina il ristagno di liquidi nei capillari, libera il tessuto interstiziale dall’ingorgo edematoso, ristabilendo la temperatura necessaria per rilanciare la lipolisi.
Inoltre modificare il proprio regime alimentare potrebbe essere un’altra arma da associare ai trattamenti per mantenere i risultati ottenuti. Nel nostro centro una nutrizionista è a tua disposizione per proposte di dieta e consigli alimentari.